Terza edizione della Laureus F1 Charity Night

La terza edizione della Laureus F1 Charity Night tenutasi Giovedì 1 Settembre 2016 presso il Mercedes-Benz Center di Milano,

Per il terzo anno consecutivo ha preso vita la Laureus F1 Charity Night, una serata di raccolta fondi all’insegna dello sport e del sociale che riscuote uno straordinario successo anche in questa edizione

La terza edizione della Laureus F1 Charity Night tenutasi Giovedì 1 Settembre 2016 presso il Mercedes-Benz Center di Milano, continua la grande tradizione di beneficenza già avviata nel 2013 dalla Fondazione Laureus Italia Onlus attiva nel nostro paese da oltre dieci anni nel sostegno, attraverso lo sport, di bambini e ragazzi che vivono in realtà urbane difficili. 

Un’occasione speciale che ha radunato personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo tra cui Nico Rosberg, Fabio Capello, Leonardo Fioravanti, Marco Bortolami, Gianluca Zambrotta, Riccardo Montolivo, Alessia Marcuzzi, Pierfrancesco Favino e Cristina Chiabotto. La serata è stata inoltre condotta da Federica Masolin giornalista sportiva di Sky Sport e dal noto telecronista e opinionista sportivo Pierluigi Pardo. Il menù della cena di gala è stato curato dallo chef stellato Davide Oldani un altro dei numerosi Ambassador della fondazione.

Nel corso della serata Christie’s, tra le più prestigiose case d’asta al mondo, ha battuto all’asta numerosi oggetti donati dai marchi più prestigiosi del mondo, che hanno fornito i loro prodotti anche per una speciale lotteria che ha intrattenuto gli ospiti durante l’evento. Gli oltre 360 mila euro ricavati sono serviti alla Fondazione Laureus per aiutare negli anni oltre 3.000 bambini che vivono nelle zone periferiche di Napoli, Roma e Milano in situazioni economiche e sociali molto complicate. Attualmente sono quattro i progetti attivi in Italia, che attraverso l’ausilio di numerose attività sportive danno un grande supporto a questi ragazzi.

Sponsor della serata il  Gruppo Ospedaliero San Donato, tra i primi gruppi ospedalieri europei e leader in tutte le specialità riconosciute, didattica universitaria e ricerca scientifica. Affiancato anche da Ferarri Trentocon i suoi spumanti di altissima  qualità e da IWC Schaffhausen, il marchio svizzero di orologi. Presente come sempre anche Mercedes-Benz, marchio del gruppo Daimler, e Global Partners del progetto Laureus.

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.laureus.it

Evento