Undicesima edizione della Coppa Franco Mazzotti

Alisolidali sarà presente anche quest'anno con le auto d'epoca della collezione Mercedes-Benz Classic Bonera

La splendida gara di regolarità classica per auto d’epoca, organizzata dal Club Mille Miglia dedicata e dedicata alla memoria del fondatore della Mille Miglia festeggia l'undicesima edizione.

Si scaldano i motori per l’undicesima edizione della Coppa Franco Mazzotti, splendida gara di regolarità classica per auto d’epoca, organizzata dal Club Mille Miglia e dedicata alla memoria del fondatore della Mille Miglia. Dopo il record di partecipazione nel 2018 con oltre 170 equipaggi iscritti, che la consacra terza gara italiana per numero di partecipanti, la Coppa Franco Mazzotti sarà nuovamente disputata sabato 19 e domenica 20 ottobre tra Brescia, la Franciacorta e il Garda.

Per l’occasione UBI Banca, Ali Solidali Bonera Group e il Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti” hanno scelto di destinare un contributo economico al Comune di Chiari, terra particolarmente cara all’indiscusso leader dei fondatori della Freccia Rossa, al fine di sostenere interventi dedicati al verde pubblico - come la manutenzione, il risanamento e la piantumazione di nuovi alberi - che possano quindi produrre benefici ambientali, anche in considerazione dei gravi episodi di maltempo avvenuti nei mesi estivi.

Due Mercedes-Benz della collezione Bonera Group, una 300 SL Coupè “Ali di Gabbiano” e una 300 SL, sfrecceranno per il team UBI Banca nei territori dei fondatori della Freccia Rossa con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità ecologica.

«Sin dalla prima edizione, sempre in sintonia con UBI Banca -  ha commentato il Presidente del Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti”, Alfredo Coppellotti - il nostro Club ha voluto che la  Coppa Franco Mazzotti rappresentasse un momento di supporto per varie realtà, dalle iniziative degli amici dell’AIDO, passando per il sostegno alle località colpite dal terremoto dell’Emilia nel 2012. Oggi, abbiamo aderito con grande piacere e convinzione alla proposta di Ali Solidali e UBI Banca, perché che piantare alberi sia un’ottima strategia per purificare l’aria e produrre l’ossigeno pulito lo sapevamo già, ma che farlo sia anche il modo più intelligente ed economico per affrontare la crisi climatica, lo confermano gli scienziati che hanno fatto un primo calcolo di quanti alberi potrebbero essere piantati per salvare il Pianeta. La scelta di Chiari è dovuta al fatto che siamo molti legati a questa città, che ha dato i natali a Franco Mazzotti e che spesso ci ospita. In particolare, ci piace l’idea di contribuire a mantenere in salute il magnifico parco della Villa».

«Coppa Franco Mazzotti è una manifestazione che unisce da sempre la passione sportiva per auto di elevatissimo valore storico, con gli ideali della solidarietà e della territorialità, costituendo un fattore di promozione delle eccellenze di cui Brescia è ampiamente dotata – dichiara Marco F. Nava, Direttore Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca. Siamo lieti di collaborare con Ali Solidali Bonera Group ed il Club Mille Miglia per contribuire a promuovere la cultura della sostenibilità, tema di particolare rilevanza e attualità, anche per il nostro Istituto».

«Sono orgogliosa che le nostre auto siano portavoce di questa iniziativa» – dichiara Maria Bussolati Bonera. «Già dal 2016, con Ali Solidali e grazie al supporto di UBI Banca, abbiamo legato alle corse di regolarità iniziative charity mirate, con l’obiettivo di convogliare la sensibilità dei bresciani, nella condivisa vocazione di Fare Azienda per Bene, su cui si fonda il comune orientamento alla responsabilità sociale, declinata nelle strategie di impresa per renderla fonte di innovazione, reputazione e competitività, in una tradizione che ci vede impegnati da lunga data, e che esprime la fedeltà a Brescia, cuore del nostro territorio».

L’equipaggio primo classificato si aggiudicherà il Trofeo UBI Banca dedicato alla Coppa Franco Mazzotti 2019.

Evento